Gli Inguardabili, n.10

Il fatto che il film si chiami High School Musical 3 implica l’esistenza di High School Musical 1 e 2, il che mi lascia sconcertato, ma anche un po’ mi lusinga, per il non avere la minima idea di cosa siano, ma finisce anche per intimorirmi, perché il 3 è riuscito a comunicarmi l’esistenza della serie. Magari è un buon film adolescenziale, ma, lo ammetto, sono nella postadolescenza già da un po’.

Di Donkey Xote, coproduzione ispano italiana, vidi un po’ di making of e qualche scena al future film dell’anno scorso, e bastano un paio di fotogrammi per capire che è davvero triste. C’è il ciuco di Shreck che fa la bestia di Sancho Panza, e poi una palla abissale. L’unico momento interessante è una rovente scena d’amore fra il ciuco e Ronzinante.

Nessuno dei due è un Inguardabile DOC, perché il primo ha il suo pubblico, che sa cosa va a vedere e possibilmente si diverte, il secondo nasce sconfitto, ed a nessuno al mondo interesserà il destino di Donkey Xote. Il motivo principale per cui questo scritto è scritto, è

me ne importa assai poco di titoli storpiati nella traduzione italiana, ma il tipo che ha inventato “Giù al Nord” per far capire al pubblico che si parla di spassosi bifolchi rincoglioniti, proprio come sono qui in Terronia, andrebbe appeso per i piedi, cosparso di miele sopra un formicaio e, infine, fortemente stigmatizzato. Giacché ci sono, faccio presente che l’umorismo del popolo francese, che ha visto questo film quanto nessun film aveva mai visto prima, è quello che in un qualsiasi luogo del mondo si trova in una qualsiasi quarta elementare. Come se da noi i film più visti fossero quelli dei Vanzina o di Neri Parenti. hehe.

Annunci

3 thoughts on “Gli Inguardabili, n.10

  1. Ti dirò, per quanto non possa definirsi particolarmente brillante, questo Giù al Nord è a tratti abbastanza divertente.
    Cosa non da poco, rispetto ai cinepanettoni nostrani, evita perlomeno di scendere in volgarità fini a sè stesse e becere insensatezze.
    E a dispetto degli americani questi francesi se ne fregano del p.c.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.