Ciao Lhasa

Saluto Lhasa De Sela. Perché farlo è doloroso, perché ho avuto la fortuna di conoscerla dall’inizio, perché era straordinariamente brava e giovane, e perché fa parte di quella piccola cerchia di artisti per i quali, attraverso le loro opere, nasce la strana illusione di conoscerli e di essere loro amici.

Il concerto di Lhasa a Napoli del 2005, come poche altre, è stata un’esperienza emozionante e sincera, dove la sua musica fatta di contaminazioni e piccole cose, e la sua grandissima voce, hanno regalato ad un pubblico rapito una notte di gioia, tristezza, commozione.

I video che ho girato quella sera, per quanto approssimativi, sono fra le sue poche registrazioni. Quindi rieccoli, assieme a qualche foto.

Addio Lhasa.



Annunci

4 thoughts on “Ciao Lhasa

  1.  ti ringrazio per avermi fatto scoprire Lhasa… non la conoscevo fino ad un attimo fa… la sua voce è fantastica… malinconicamente affascinante… mi ricorda vagamente Cristina Donà… grazie ancora!!!

    Vision

  2. sono contento che l’abbia ascoltata, e che ti sia piaciuta. ascolta i suoi album, cominciado da la llorona, e non potrai più farne a meno.

  3. ho appena ascolato l'ultimo album "Lhasa", meraviglioso…sai dove potrei trovare le traduzioni in italiano dei testi?, sennò mi arrangio a tradurli, è una grande artista e poetessa

  4. benvenuta ljubas. lhasa è diverso dai due precedenti e l'ho ascoltato meno, anche perché tutti e tre i dischi mi risultano ancora difficili da sentire, mi mettono troppa tristezza. traduzioni non ne ho cercate, ma dubito ce ne siano. su youtube, qualora non li avessi già trovati, ci sono dei video belli e amarissimi con le sue ultime performance, tipo questo http://youtu.be/3oy2qyab6Bk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.