Serialmente II: V – The Series (Yves Simoneau 2009)

V - THe SeriesSarà perché i Visitors degli anni '80 li ho visti solo a stralci, ma questa nuova serie non m'è parsa affatto male. Raccontando di spietati alieni infiltrati nelle sale di comando della Terra (che siano abitate da orrendi rettili è un'idea affascinante, oltre che plausibile) e di enormi dischi volanti/schermi televisivi che persuadono attraverso il volto perfetto e impassibile di Morena Baccarin, V ha un plot comune, immediatamente comprensibile e senza incertezze di ruoli, trattato in modo coinvolgente. Non c'è nessun viluppo di misteri e metamisteri alla Lost, il che rende il soggetto automaticamente "vecchio stampo", rispetto al fiorire di dubbi esistenziali delle ultime stagioni seriali, eppure funziona. La produzione ha girato solo i primi quattro episodi, per procedere nel frattempo con monitoraggi ed eventuali deviazioni verso le preferenze dell'audience, dal che si intuisce per quale delle due parti abbia una sincera simpatia.

Visto che sono in tema, devo ammettere che The Big Bang Theory, dopo la prima manciata di puntate, s'aggiusta (o porta a un'orribile assuefazione, non ho ben chiaro il rapporto causa-effetto) e diventa assolutamente divertente. La nuova serie di Lost, al contrario, mi sembra nefasta, e le nuove puntate di How i Met Your Mother, dopo la sbornia e l'affetto iniziale, dimostrano una ripetitività a volte allarmante.

Annunci

9 thoughts on “Serialmente II: V – The Series (Yves Simoneau 2009)

  1. V non l'ho ancora visto, ma ce l'ho già in cassetto. :P
    Io ero un fan della vecchia serie, ma indubbiamente il nuovo prodotto si dovrà allontanare da lì, che aveva un suo fascino cheap molto 80s, oggi saebbe risibile.

    Su Lost e How I met your mother sono d'accordissimo. L'ultia stagione di JJ dicimoci la verità è proprio una noia. Non succede un tubo. e HIMYM si sta davvero sedendo un po' troppo, ma credo sia inevitaible per la serie stessa, cioè per come è partita e col programma che si prefigge. Il fatto che ci sarà anche una sesta stagione mi preoccupa. Ormai la storia l'hanno già tirata troppo, se la tirano ancor si spezza.

  2. ci troviamo, nood.
    non avrei mai pensato che il mio telefilm del momento sarebbe diventato big bang…
    V non ha un intreccio "cerebrale", ma in questo caso non mi sembra una pecca. comincialo e secondo me te le spari tutte e quattro di fila.

  3. Mi permetto di segnalarti Bored to death. La linea demenziale e la faccia di  Jason Schwartzman mi hanno abbastanza entusiasmato nel pilota, vedremo come prosegue. bisous, nabla

  4. ciao nabla. a me, invece, bored to death non m'ha convinto, e l'ho abbandonato dopo aver visto la puntata con jarmusch. non essendomi piaciuta neanche quella, l'ho bollato come senza speranza.

  5. A me Bored to death è piaciuto verametne moltissimissimo.
    The big bang theory continua ad essere un grande telefilm.
    How I met your mother è vero, perde colpi.
    Lost continua sempre ad emozionarmi e ad entusiasmarmi.

  6. Ah, la cosa essenziale da dire l'ho saltata. V piace molto anche a me, vedremo cosa combineranno nella seconda parte della serie ^^

  7. We're all of peace, always :)
    The Big Bang theory è esilarante, mi auguro tu lo stia guardando in lingua originale perchè l'adattamento italiano è tra i più insensati della storia.
    Ciao!

  8. ciao em1x, vidi le prime puntate doppiate, poi in lingua originale. a quel che ho letto, il team per doppiaggio è stato totalmente cambiato dopo le prime otto puntate, e devo dire che effettivamente nelle fasi più avanzate non è poi così male. ad ogni modo, adesso sono con i subs ed ho già visto la puntata con l'anello di mordor: sono decisamente sul pezzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.