Risultati del sondaggio n.1, Farei di tutto per non assistere a

Chiuso chiuso, è chiuso. E con un fantastico grafico a torta, senza il quale un sondaggio credo non possa legalmente chiamarsi tale. Il titolo del sondaggio è: Farei di tutto per non assistere a

Questa prima incursione nel magico mondo della statistica porta a un risultato inequivocabile, con la maggioranza assoluta esausta di Italiani che intrigano e amoreggiano e urlano, segnando così un distacco dell'utenza di questo sito dal ventre molle della nazione che di cose così, al cinema e fuori, non ne ha mai abbastanza. Al secondo posto Maghetti adolescenti provocano più scompensi di Automobili-robot, che si piazzano pari merito con due insospettabili: Persone che ballano e cantano e Francesi che parlano. Questi ultimi hanno trovato anche il mio voto, in verità influenzato anche da un tentativo di diversificazione. Inquadrature frontali e Taiwanese che piange hanno estenuato una sola persona, e tutto l'estremoriente se l'è cavata alla grande, anche perché non si può dire che siano invadenti né rumorosi.

Dalla concentrazione di voti nei primi giorni, s'evince che a partecipare è stato principalmente lo zoccolo duro (perdonate l'espressione ma è quello che siete: zoccolo duro), mentre chi passa via google dei sondaggi tende a sbattersene. Strano, perché io di solito li trovo irresistibili, specialmente quelli sulle nuove tendenze dell'estate. Grosse poppe: meglio ostentarle o preferite la discrezione? Vi piace quando ondeggiano? Vado pazzo per le domande sul retro delle barche.

Al che, saluto e ringrazio tutti, e tenetevi scalpitanti per la prossima occasione. Nell'attesa, attaccatevi al telefono a dire tutte le sporcellate che volete, che finalmente si può. Viva la democrazia.

Annunci

6 thoughts on “Risultati del sondaggio n.1, Farei di tutto per non assistere a

  1. Orgogliosissimo di essere parte dello "zoccolo duro" (gran titolo per un ipotetico film probabilmente modesto), sono però abbastanza  dal risultato…sul quale però mi permetto di fare qualche appunto in merito alla costruzione delle possibilità votabili, nel senso che credo che l'indicazione georeferenziata di alcuni temi, in coincidenza con le vicende correnti del belpaese, hanno di certo in qualche modo "tracciato" con fumogeni luminosi la via della preferenza, ammiccando inoltre a quei registi italiani veramente ma veramente insopportabili che non riescono più a trovare una minima via d'uscita dal senso unico dell'odiato "Ultimo Bacio"….comunque, dal MEDIO Oriente, forse anche perchè questi film targati Italia non circolano, ringraziando tutti gli Dei che da queste parti vengono idolatrati, confermo l'odio profondo, l'irritazione e l'istinto quasi animalesco a spaccare almeno un bicchiere di carta nel momento in cui vedo un accenno di movimento contemporaneo all'inizio di una maledetta canzoncina (con o senza pioggia che sia) nel bel mezzo di un film!!!!arghhhh!!! adesso però, da fedelissimo, non vedo l'ora di poter vedere gli slowciverba che questo sito ci regalerà per farci passare una splendida estate sotto gli ombrelloni…Un fraterno abbraccio da Al-Paolo Ibn Civile

  2. compagno paolone, sei dunque tu il carnefice di gene kelly. bene, è di queste posizioni forti che ha bisogno lo zoccolo duro.riguardo le tue osservazioni sull'opzione italiana, non posso non darti ragione, ma neanche potevo escluderla dalla lista. ci fosse stata un'affluenza più trasversale, con ospiti casuali più attivi, probabilmente il risultato sarebbe stato diverso. ma va già benissimo così.lo slowciverba mi ha già conquistato, con quella sua onomastica sbarazzina.ti saluto fischiettando make 'em laugh.ciao mei, voce della maggioranza. no, purtroppo non si vince niente. ma neanche perdete qualcosa, e mi sembra già un ottimo risultato.

  3. Sono spesso "QUA"  in giro, anche se non si vede(Sono, in fondo, un tipo discreto, non credere….)Ma……"gira e rigira"……Un Fellini….un Kubrick…..un Truffaut, anchepiccolino…..MICA LI HO TROVATI………è una scelta "RIGOROSA ED ANTAGONISTA"oppure semplicemente "non è capitato di scrivere ed inserirenulla al loro riguardo"?…..FRANCOps……Ho trovato il "nostro piu' grande punto di disaccordo"….              il "livello massimo"….quello che nemmeno               "IL PONTE DI BROOKLYN" ci potrebbe fare incontrare                   a mezza strada…….               ma come sarebbe "LETTERE DA IWO JIMA" è "una opera                 vuota e banale"……EASTWOOD è prescindibile?….                     MASSIMO RISPETTO PER LE OPINIONI…                          MA SIAMO DAVVERO AGLI ANTIPODI, STAVOLTA….                                 A presto……….

  4. franco, in verità non ricordavo d'essere stato così secco con iwo jima. il voto è certamente fuori scala (del film non ricordo praticamente nulla, ma sulla fiducia ho aggiunto un mezzo punto), e poi di eastwood ho visto altre cose che mi sono piaciute, pur continuando a non condividere il senso d'istantanea esaltazione che coglie molti alla visione di ogni sua opera. riguardo kubrick e compagni, credo siano in generale in pochi blog perché, almeno per chi ha più di 25 anni, solitamente li si è visti ben prima che nascessero i blog. di truffaut e fellini per la verità mi mancano ancora cose, mentre kubrick è da sempre uno dei miei preferiti e la sua è la mancanza che pesa di più, assieme a quella di tarkovskij e alcuni altman sublimi. magari quando rivedrò proverò a scriverne. 

  5. Certo…immaginavo…Ma sai….avendo letto dell'altro maestro "BRESSON" aveviridestato in me la curiosità….La "mancanza" di alcuni grandi credo purtroppo che siadestinata a rimanere tale….Non vedo in giro nulla "a quelle altezze"…..opinione anche questa "personalissima"(anche se in buona parte suffragabile con dovizia di dati,  particolari ed oggettive motivazioni….)………e "ti perdono" l'avversione verso "IWO JIMA",           visto il "mezzo punto" restituito….               ….non basta, ma mica possiamo pretendere TUTTO…..FRANCO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...