Gli Inguardabili n.15

La situazione è quella che è. Per dare un'idea di quanto siano minacciose le sale, una breve e significativa rassegna stampa su film che mi risparmierò di vedere. Tanto si sa, le uniche cose che non annoiano mai della critica cinematografica sono le stroncature ironiche e le uniche davvero importanti i voti preferibilmente in pallette. 

Un Marito di Troppo (una palletta)
Qualche anno fa, un sondaggio ci ha fatto scoprire che il 99 per cento dei lettori del Sun vorrebbe il ritorno della pena di morte. Inaspettatamente, il cento per cento di me lo vorrebbe per il cento per cento delle persone coinvolte in questa assurda commedia romantica. Uma Thurman interpreta… No, aspettate un momento. Non si può proprio dire che interpreti niente e nessuno. Saltella, sorride e fa smorfie come una cavia sotto crack […]
Peter Bradshaw, The Guardian

Saw 3d (una palletta)
[…] L’ultimo, Saw 3d (un pessimo 3d), l’ho visto in una sala semivuota e sono veramente contento che (presumibilmente) non dovrò più vederne un altro. Gli incassi della serie sono andati lentamente scemando dopo i 165 milioni di dollari guadagnati da Saw III in tutto il mondo. Questo settimo capitolo non aggiunge niente di nuovo: è grottesco, sadico, ambientato nell’ennesima serie di zone postindustriali umide e in abbandono, si basa su una trama inutilmente complicata, che fa sembrare Inception una favola di Esopo, e soprattutto è moralista in modo pigro e controproducente. […]
Andrew O’Hehir, Salon

E il pezzo grosso
Harry Potter e i Doni della Morte – parte I (due pallette)
Quando la Warner Bros ha annunciato che il settimo e ultimo libro di J. K. Rowling sulla saga di Harry Potter sarebbe stato diviso in due film, ho pensato che lo studio non era stato sufficientemente ambizioso. Se è vero, come si diceva, che i dirigenti Warner erano preoccupati per il futuro (cioè di non avere una serie in grado di sostenere da sola la major), avrebbero potuto dividere la seconda parte di Harry Potter e i doni della morte, e poi dividerla di nuovo. Dando vita al paradosso di Zenone avrebbero potuto avere sequel all’infinito. […]
Ho letto tutti i dannati libri e visto tutti i film della serie e ancora aspetto il mio premio. 
David Edelstein, New York Magazine

Annunci

4 thoughts on “Gli Inguardabili n.15

  1. ma come, iosif, mi citi le stroncature di internazionale? ma lo sanno tutti che le tue sono clamorosamente più feroci e divertenti!!!
    na'

  2. massì, nuove aperture, giornali, cose. quella del paradosso di zenone è buona, io ci penso sempre quando sto finendo il fumo.

  3. Sentire parlare di Uma Thurmann in questi termini mi raggela il cuore, ma evidentemente non tutti sono Tarantino; Saw ho smesso di vederlo dopo il secondo episodio; Harry Potter credo di essere uno dei dieci al mondo che non sappiano neppure chi è.

    Missile

  4. hola missile. vedendo kill bill pensai che tarantino era riuscito a fare di uma thurman la più importante icona femminile degli ultimi parecchi anni. ne sono ancora convinto, come sono convinto che "un marito di troppo" non possa creare altro che cavie sotto crack. 
    saw non l'ho mai visto, mentre mi diverte scream queens, il programma che di volta in volta seleziona un'attrice per il nuovo episodio della serie (che col mezzo flop del 3d credo sia giunta a compimento, almeno per un po').
    harry potter non l'ho mai visto al cinema e non me ne sono mai pentito. credo di averli visti tutti, e mi sembra non sia stato capace di creare una storia realmente in evoluzione. ogni puntata si perde su piccoli spunti. a volte non è neanche male, ma tendenzialmente piuttosto noioso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.