Skyline (Colin Strause, Greg Strause 2010) Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I (David Yates 2010)

skylineSkyline è Cloverfield con le bestie in primo piano. Conquistatori alieni d’ogni forma e misura attirano gli umani producendo una luce speciale e poi gli fanno cose brutte. Se i volti dei protagonisti trascinano immediatamente lo spettatore nella dimensione telefilm, Skyline si rivela, a visione completa, nient’altro che un pilota. Un episodio pilota divertente, ma come film  sconclusionato oltre ogni limite. Le bestie sono fatte discretamente, metterle in mostra è l'interesse principale degli autori, i personaggi sono inesistenti, e se pure c’è una certa perizia nella costruzione del mostro nel quadro, d'altra parte manca del tutto la ricerca del quadro stesso. (2/5)
 
Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I, devo ammetterlo, non m’ha fatto schifo. Anzi, fra i vari episodi che non ricordo quasi per niente, questo s’avvicina di più all’idea di film. Più spazio e meno stanze chiuse, più mondo reale e meno mondo fantastico, più storia e meno aneddoti; e tanto tanto Signore degli Anelli, in verità. (3,5/5)
Annunci

3 thoughts on “Skyline (Colin Strause, Greg Strause 2010) Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I (David Yates 2010)

  1. ahaha bellissima la stroncatura dei precedenti film del maghetto. Però hai ragione quando dici che questo si avvicina un pò di più all'idea di "film". E' una bella pellicola,come faccio notare anche da me, anche se forse non la migliore della serie, ma ti prende abbastanza (anche se mai quanto il libro).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...