Come Ti Spaccio la Famiglia – We’re the Millers (Rawson Marshall Thurber). Commedia ben gestita con efficaci picchi di volgarità.

come ti spaccio la famiglia recensioneIl titolo italiano – Come Ti Spaccio la Famiglia – è davvero il più bello di sempre. Non è facile capire cosa vorrebbe significare, dove inizia il gioco di parole e dove l’errore sintattico. C’è qualcuno che fa che una famiglia sia spacciata, cioè senza scampo, o qualcuno che vuole spacciare una famiglia, cioè rivenderla come tale? Ad ogni modo, il film parla di traffico di droga, c’è la parola spaccio, quindi il titolo è giusto, bravi.

Questioni lessicali a parte il film, attenzione, fa ridere. È una commedia comica che vuole far ridere, e ci riesce. Si tratta di quattro sbandati, due adulti e due ragazzi, che si fingono ingenua famigliola americana in vacanza per portare dal Messico agli Stati Uniti un enorme camper pieno di hashish. Il regista è quello di Dodgeball (in Italia Palle al Balzo, Rawson Marshall Thurber deve aver tagliato la fila alla posta a qualche titolista), che pure aveva i suoi momenti. We’re the Millers ha una storia semplice, conflitti prevedibili e di facile soluzione che evitano il prolungarsi di situazioni inutilmente fastidiose, personaggi stereotipati ma godibili, passaggi illogici e momenti di assoluta volgarità, addirittura scorretti, che anche grazie ai tempi di Jennifer Aniston e Jason Sudeikis fanno sguaiatamente sghignazzare.

(3,5/5)

Annunci

One thought on “Come Ti Spaccio la Famiglia – We’re the Millers (Rawson Marshall Thurber). Commedia ben gestita con efficaci picchi di volgarità.

  1. mi sono molto divertito, grazie del suggerimento!

    (al mio paese si chiama “une famille en herbe”).

    ob.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...