Splendido quarantenne

La cosa dello “splendido quarantenne”, la prima volta che vidi Caro Diario, mi fece pensare ma guarda come si può essere ancora brillanti e in forma addirittura a quarant’anni. Ora penso ma guarda Moretti che già a quarant’anni ha fatto un film così, praticamente un enfant prodige.

Annunci

6 thoughts on “Splendido quarantenne

  1. come si diceva un tempo, non mi fido di nessuno che abbia superato la trentina. quindi non mi fiderò di te (dal 27 maggio al 31 agosto). a parte ciò, ricordiamo la citazione per intero: “voi gridavate cose orrende e violentissime, e voi siete imbruttiti. io gridavo cose giuste, e ora sono uno splendido quarantenne”. tu sei sicuro di essere stato tra i pacifisti?
    ob!!!

  2. Che domandona. Sì, dai, Moretti è un bacchettone “Io non riesco a parlarci con quelli di Rifondazione, ma voi dovete farlo”. Siamo stati sicuramente della parte del giusto, e urlavamo cose sarcastiche. Per fortuna ora siamo nell’epoca del post tutto e il problema non si pone più. Poi, tempo tre mesi e anche tu entrerai in una nuova realtà molto più ovattata. Al momento a stento riesco a capire cosa scrivi e a reprimere l’impulso di bucarti il pallone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...